Settimana Coppi e Bartali 2022, Mathieu van der Poel pronto alla battaglia: “Vedremo oggi cosa riuscirò a fare”

Mathieu van der Poel è tra i più attesi oggi alla Settimana Coppi e Bartali 2022. Rientrato alle corse solo sabato scorso, il portacolori della Alpecin – Fenix ha saputo stupire tutti con il terzo posto alla Milano – Sanremo 2022, dando subito indicazioni importanti sul suo stato di forma. Indicato anche da Chris Froome (Israel-PermierTech) come possibile favorito di giornata, l’olandese è pronto a provare a migliorare il quarto posto ottenuto ieri, nella tappa vinta da Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl). Una gara, comunque, che sarà importante soprattutto per fare fatica e guardare con fiducia ai prossimi grandi appuntamenti.

Raggiunto poco prima del via della seconda tappa dai nostri inviati, il classe 1995 ha raccontato come si sente dopo la Classicissima e le sue ambizioni per oggi: “Credo che la Sanremo sia la classica più facile da correre perché l’andatura non è così alta, eccetto che nell’ultima ora e mezza. Dagli allenamenti sapevo di stare bene, ma la gara è un’altra cosa, quindi sono felice. Ieri sulla salita finale il ritmo è stato molto alto, quindi sono contento della mia forma e vedremo oggi cosa riuscirò a fare“.

Visto il buono stato di forma, il vincitore del Giro delle Fiandre 2020 non ha neanche escluso la possibilità di fare classifica in questi giorni: “Devo preservare le mie gambe più che posso per le Classiche. Il mio obiettivo è là. Vedremo, ma è un clima piacevole e se mi sentirò bene lotterò per quella. Ho lavorato molto e la Sanremo è stata molto buona, ma le Classiche in Belgio sono un’altra cosa: cercherò di essere al meglio e vedremo cosa otterrò là”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio